Challenge #undisegnoalgiorno

La settimana scorsa, mentre chiacchieravo con un’amica conosciuta grazie alla maestra d’arte Liana Zanfrisco, raccontavo nelle mie stories che mi sarebbe piaciuto partecipare ad una challenge organizzata da una pittrice americana ma mi spaventava il dover pubblicare, ogni giorno per un mese, un piccolo dipinto o disegno.
Si trattava di riprendere a grandi linee gli insegnamenti di Liana col Movimento del Taccuino, un esercizio creativo e allenamento costante della propria creatività ma senza saltare neanche un giorno.

Così la mia amica, Sonia Bertazzi, ha pensato bene di proporla nei nostri canali Instagram, solo dal 7 al 10 gennaio, solo per il weekend.
In definitiva, con molta libertà, gli amici che hanno partecipato, hanno postato nelle loro stories un disegno o piccolo dipinto a tema e tecnica liberi, uno al giorno per tre giorni taggando me e Sonia.
Ed è stato incredibile, entusiasmante, pazzesco!

Non avrei mai potuto immaginare quanto trasporto, entusiasmo ed energia si sarebbe scatenato grazie a questa sfida.
Quante condivisioni, nuove amicizie e quanta ispirazione! Non riuscivo a smettere di pubblicare disegni e dipinti che ne venivano pubblicati altri e io e Sonia ci tenevamo a ripubblicarli tutti nelle nostre stories!

Si sono uniti a noi artisti di professione e semplici appassionati ma vi assicuro che hanno creato tutti in modo meraviglioso!.
Quello che si è notato maggiormente è stato lo spirito e il desiderio di condivisione, la voglia di far parte di un qualcosa di grande senza dover essere giudicati da nessuno. Non era richiesta nessuna particolare arte o abilità, solo la partecipazione con la propria creatività.

E lo dico davvero con orgoglio, è stato un successo grandioso!

Ringrazio qui tutte le fantastiche persone che hanno partecipato, qui ho creato dei collage con le foto delle persone che mi hanno taggato, spero di non aver dimenticato nessuno.

Qui i nomi dei profili Instagram di tutti i partecipanti che ringrazio veramente di cuore, abbiamo visto che la creatività può smuovere le montagne!


Sonia Bertazzi, Baco da seta, Liana Zanfrisco, Blu_cherilyn_, Carlo Gori, mi.chiamo.nicoleb, inkpressioni, marina.gilioli, mapi_cesco, annalucartista, bigcrazyfam_, cristina_cerminara, hellionorite_lab, gil.bottegaitalia, gisellalucci, balimaggie, stefyzanfry, paolocipriani.art, scarponealessantra, lacla_art, angelasorreta, tizianarinaldiart, 711_interiorstyleclass, h.andreea, gabriele.foglia.art, the_girl_with_a_crazy_mind, annalucartista, rosa_lomonaco.

Se ho dimenticato qualcuno di voi, scrivetemi!

Buona giornata,

Valeria


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

My life

Pittrice di emozioni – la storia di Piera

Mai la definizione “pittrice di emozioni” fu più azzeccata Siete pronti ad emozionarvi? Se siete qui a leggermi penso proprio di sì infatti oggi vorrei ...
Leggi →
artist life

Come organizzare una mostra d’arte – Parte 1 – La mia esperienza

Che cosa rappresenta una mostra d’arte per la carriera di un artista Partecipare ad una mostra d’arte rappresenta un momento molto importante per la carriera di ...
Leggi →
artist life

Piccoli suggerimenti per affrontare il rientro dalle vacanze in modo creativo

Il mio mio personalissimo modo per conservare i benefici delle vacanze più a lungo possibile Tutte sappiamo bene che settembre è un mese tosto, tostissimo! ...
Leggi →