Evocare un ricordo, una sensazione, un’emozione, un momento, un periodo, una stagione intera!
I Mini Florals sono tutto questo, sono dipinti su carta al sapore d’estate.
Sanno di Sardegna e di sole che sorge dal mare.
Sanno di Hibiscus, di lantana, di buganvillee, di gigli di mare.
Sono nati proprio quando ho deciso di godermeli quei momenti, quando li stavo vivendo intensamente.
Quando ero così tanto in relax che mi sono lasciata andare a sperimentare qualcosa di diverso.
Lo ammetto, non era in programma che diventassero una vera e propria collezione. Del resto è un qualcosa che non si può programmare, l’estro e la creatività si possono allenare ma non arrivano a comando. Si può programmare l’uscita della collezione ma non la sua realizzazione, quella avviene col tempo.
E io non avevo programmato questo lavoro per settembre ma è come sgorgato, è nato in un momento bellissimo dell’estate e non potevo che lasciarmi trasportare e viverlo.
Mi sono sentita di fare il lancio quando ancora il ricordo di questa meravigliosa stagione è ancora tanto vivo, non potevo aspettare, non credete?
Si tratta di 24 opere su carta dipinte con spatolate e pennellate delicate ma intense che ricordano la Sardegna e la sua natura selvaggia ed energica.
Raccontano l’amore sconfinato per la mia terra e lo stupore bambino che non mi abbandona mai di fronte alla sua bellezza.
Ognuno è diverso dall’altro e rappresenta un preciso momento di questa bellissima stagione che sento ancora vivissima dentro di me.
Spero che troviate anche voi il Mini Floral che vi faccia sussultare,
Valeria