Collezione d’autunno 2021

Si pensa che l’autunno sia cupo e porti una sorta di chiusura ma a me ha portato una nuova capacità di reagire alle difficoltà.
Infatti, mentre i lavori in casa procedevano e procedono, e ogni giorno si susseguivano disguidi, ritardi e arrabbiature di ogni tipo, in questi ultimi due mesi ho dipinto moltissimo ed è nata, udite udite: la 

NUOVA COLLEZIONE D’ATUNNO ROSA E TURCHESE


E’ nata mentre preparavo alcune, e dico solo alcune opere nuove che avrei portato agli eventi a cui avevo deciso di partecipare tra ottobre e novembre, ve ne parlo nell”ultimo post del blog.

Da due, tre quadri alla fine ne ho dipinto 18 di varia misura, due dei quali sono stati venduti mentre li mostravo nelle stories di Instagram proprio durante questi eventi.

E qui vi svelo com’è andata, come ci sono riuscita!

Come molte di voi sapranno il mio studio/atelier non è ancora pronto e per forza di cose mi sono “allargata” in tutto il resto della casa.

Settembre è stato un mese veramente difficile sotto vari punti di vista ma ho cercato di non farmi scoraggiare troppo! 

Ed è proprio vero che a volte dalle difficoltà possono nascere opportunità perché ho cercato di reagire sperimentando tutti gli angoli di casa possibili dove potermi riprendere la mia arte! 

Coosì ho dipinto tantissimo lavorando sul tavolo del salotto e in quello della cucina, in piedi in mezzo a cavi e pitture e l’andirivieni degli operai.

Più era difficile e tortuoso e più mi incaponivo a voler far sbocciare fiori in mezzo al caos! 

E’ diventato così un bisogno, un’esigenza di esprimere la mia contrarietà al disagio. 

Una necessità di tirar fuori un pò di bellezza nonostante la  confusione intorno a me.


In realtà poi l’autunno tanto temuto non è stato cupo per niente, anzi


Mi ha regalato giornate piene di sole ed energia, mi ha fatto sentire viva, capace di affrontare i momenti no a testa alta. 

La luce calda dell’autunno mi ha permesso di fare miei i suoi colori e di reinterpretarli con lo stile Rosa e Turchese.


In questi nuovi dipinti troverete atmosfere solo apparentemente cupe perché anche in mezzo al bosco più intricato o alla “Brezza ghiacciata”, titolo di uno dei nuovi quadri, si possono trovare colori accesi e vivi che testimoniano quanto possiamo dare e offrire.


L’autunno non è mai stato così appassionato e avvolgente. Questa collezione d’autunno è viva e pulsante, spero tu possa amarla quanto la amo io!

Valeria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *