Intervista radiofonica su Storytime ufficiale

Quando sono stata contattata dalla redazione di Story Time, la web radio di Radio Canale Italia, per fare un’intervista, non ho subito accettato.
Giugno è stato un mese molto intenso e le energie, in vista del normale rallentamento del periodo stavano esaurendo.

Qualche giorno dopo è arrivata quel turbine di donna che è la mia amica Roberta Pesce alias PinaPi che, contattata anche lei dalla redazione, aveva già preso appuntamento per un’intervista radiofonica in streaming. Così ho preso la palla al balzo e ho deciso di farla anche io.

Nonostante lavori sui social da parecchio tempo non amo mettermi in mostra ed essere al centro dell’attenzione. Amo però mettermi in gioco e soprattutto amo raccontare la mia arte, da cosa ha avuto origine, cosa mi ispira, qual è il fuoco che mi spinge a dipingere…

Alla fine devo ammettere che è stata un’esperienza bellissima e mi sono pure divertita!
Dopo i primi momenti di imbarazzo mi sono lasciata trasportare dallo speaker che mi ha messo a mio agio e ho cominciato a parlare, anzi, a chiacchierare.

Ho raccontato le origini di Rosa e Turchese, della Sardegna e del mio mare ma soprattutto delle emozioni che rappresentano il fulcro della mia pittura.

Per dipingere devo provare qualcosa di intenso, non si tratta di mera esecuzione. Tutto ruota intorno alle piccole cose che suscitano meraviglia.

E amo quando la mia arte fa emozionare le persone. È la soddisfazione più grande di questo bellissimo lavoro.

Ma non voglio svelarvi troppo, vi invito a guardare l’intervista e a scrivermi per farmi sapere cosa ne pensate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

artist life

Come organizzare una mostra d’arte – Parte 1 – La mia esperienza

Che cosa rappresenta una mostra d’arte per la carriera di un artista Partecipare ad una mostra d’arte rappresenta un momento molto importante per la carriera di ...
Leggi →
artist life

Piccoli suggerimenti per affrontare il rientro dalle vacanze in modo creativo

Il mio mio personalissimo modo per conservare i benefici delle vacanze più a lungo possibile Tutte sappiamo bene che settembre è un mese tosto, tostissimo! ...
Leggi →
artist life

The floral project – ricetta di agosto

Fiori belli da vedere e buoni da mangiare Per la terza ricetta del nostro “Floral Project“, il progetto che unisce arte, cibo e fiori, io ...
Leggi →