PRINTEMPS, la collezione di Primavera.

Sono felicissima di poter condividere anche qui sul blog la nuovissima collezione di primavera, intitolata non a caso Printemps.

Ho cominciato a pensare a questa collezione ancora questa estate quando Roberta Nieddu alias Vitagelab_rn, mi ha portato in dono una bellissima cornice restaurata da lei.

Un dono in amicizia che si è trasformato in una bellissima collaborazione cresciuta negli ultimi mesi.
Durante l’inverno Roberta ha recuperato da mercatini vari 18 cornici di differenti misure e le ha restaurate dipingendole poi con nuance e tonalità scelte insieme.
La mia idea era quella di recuperare degli oggetti “vecchi”, avente ognuno una sua storia e una sua identità, mantenendo uno stile moderno e soprattutto Rosa e Turchese.
Il mio lavoro è cominciato solo dopo aver ricevuto le cornici, ho dipinto per ognuna uno speciale Racconto floreale che parla tantissimo di me ma parla anche di voi che siete qui a leggere, che amate emozionarvi di fronte ad un dipinto, voi che potete interpretare ogni racconto adattandolo al vostro vissuto e al vostro presente.
Potrete soffermarvi nei dettagli o osservarla da lontano, ogni particolare è studiato per farvi immergere in atmosfere d’altri tempi, per farvi viaggiare con la fantasia.

Per farvi sognare.

Printemps è la collezione adatta a chi ha uno spirito rétro, a chi ama l’arte e le cose non convenzionali.

A chi non si stanca mai di meravigliarsi.

Printemps, è un inno al colore, alla gioia, alla positività, alla femminilità ma anche all’energia, alla forza e all’intensità.

Si tratta di 18 opere, alcune molto piccole ma non per questo meno appassionate.
Saranno tutte numerate e firmate, disponibili per l’acquisto dal 28 aprile.
chi si iscriverà alla newsletter avrà ovviamente un accesso privilegiato.

In questo progetto ho voluto coinvolgere molte amiche speciali con cui lavoro spesso e con cui si sono creati legami forti di amicizia, stima e rispetto.

In occasione del lancio di Printemps ho fatto realizzare da Marianna Ibaccelli delle bustine che conterranno un sacchetto ricco di semini di fiori da piantare provenienti dalle coltivazioni di Pamela Amelia Petit Maison.
Il sacchetto contiene semi di fiordaliso, calendula, nigella, achillea, zinnia e cialdine fatte di torba.
E’ un dono fatto col cuore per riconnetterci con la natura, per sbocciare insieme ai fiori che verranno piantati proprio in questo periodo.
Un dono pronto da parecchio tempo ma che ha tutte le motivazioni di essere inviato proprio in questo momento di rinascita e di fioritura.

Ho voluto poi realizzare uno shooting fotografico coinvolgendo delle professioniste con cui spesso lavoro:
Daniela Katia Le fosse, Roberta Pesce e Valentina Ifioricheverranno. Questo per enfatizzare l’importanza delle sinergie e delle collaborazioni che ritengo fondamentali nella mia crescita professionale e personale.

1 commento su “PRINTEMPS, la collezione di Primavera.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *